VIAREGGIO. “Calcinacci che cadono dal soffitto della piscina comunale, sfiorando una bambina di 7 anni. Genitori giustamente e comprensibilmente spaventanti e indignati. Gestori che da mesi invocano un intervento del Comune e della sua società, la Patrimonio. Il tutto mentre tra pochissimi giorni attendiamo centinaia di atleti per la Coppa Carnevale Internazionale di nuoto. Questa è la pesante e pericolosa situazione della nostra piscina comunale”.

Ad affermarlo è il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro Santini.

“È evidente che  nessuno può addossarne direttamente le colpe al nuovo assessore allo sport, Strambi, da troppo poco arrivato, ma sarà bene che non si sottragga al problema appartenendo, lui, alla amministrazione durante la quale questo accade.

E’ altrettanto evidente come gli organi competenti certamente interverranno in urgenza per mettere in sicurezza i locali (e ci mancherebbe altro! Nessuno di loro vorrà incorrere nel “Penale”..). Ma qui la questione è più ampia e moralmente seria: il nuovo assessore, a fronte di vicende concrete, importanti e pericolosamente reali come queste, intervenga per una volta  in modo preciso, rapido e adeguato senza distrarsi in voli pindarici, belli ma eterei, magari rispondendo, come sempre accade con questa amministrazione, con i soliti “SE e MA”e  scarica-barile vari. Insomma se la piscina cade a pezzi e si chiede a gran voce di ristrutturarla, non si risponda con i soliti comunicati stampa stile “non c’ero, la colpa è degli altri, un domani, lontano, faremo cose grandiose..”, ma semplicemente si intervenga per ristrutturarla. Che  il sogno della piscina da 50 metri, che tutti, ma davvero tutti, un giorno ci auguriamo di avere, non diventi una delle solite mille scuse per non fare nulla nell’immediato. Perché se i calcinacci avessero colpita la bambina”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

“Ecco cosa vogliamo per continuare a sostenere l’amministrazione”. Le richieste di Sel al Sindaco Betti

Polizia. Arrivano rinforzi per il Carnevale