VIAREGGIO. “Matteo Renzi risulta invitato al Carnevale di Viareggio e vista la sua probabile presenza vorremmo dare alcuni consigli per il benvenuto”.

A dare di suggerimenti per accogliere al meglio il segretario Pd è Mario Navari, segretario di Prc Versilia.

“Premettendo che il sindaco di Firenze senza il voto, quindi senza legittimità popolare e con il solo consenso della direzione nazionale del suo partito, farà nascere il nuovo governo con gli stessi alleati del governo dimissionario (Alfano, Monti, Formigoni ecc). Un esecutivo più a destra del governo uscente, degno della prima repubblica democristiana sia nei metodi che nei contenuti.

Riteniamo utile, a tale memoria, recuperare l’ opera di Verlanti e Lazzarini “Moby Dick”, la splendida balena bianca che rappresentava la Democrazia Cristiana colpita ormai a morte dagli arpioni del disgusto popolare. La balena bianca che affondava insieme ai suoi complici del pentapartito rappresentati dai pesci-remora raffigurati sui lati del cetaceo, in mezzo ad un mare di mine:  Berlusconi, Bossi, massoneria e i servizi segreti deviati che insidiavano la seconda repubblica. Opera poi utilizzata come addobbo, prima sul viale Margherita per poi spostarla in seguito come spettacolare “monumento” in Piazza Mazzini.

Idee da riconsiderare per far trovare l’ex rottamatore a suo agio in un clima carnevalesco che invece tende per sua natura a ridicolizzare i presuntuosi, vanitosi, superbi, ambiziosi e per festeggiare autenticamente una festa popolare come il Carnevale di Viareggio”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale mario navari matteo renzi pd politica prc rottamatore viareggio visita

ultimo aggiornamento: 15-02-2014


Cena di solidarietà per i lavoratori di Rete Versilia. I ringraziamenti del Circolo Caprili

Via al Carnevale 2014 con l’alzabandiera di Marco Piagentini