LIDO. “Non c’è contrarietà in assoluto alla pista ciclabile del Secco ma è necessario approfondirne le modalità con l’amministrazione comunale”. Questo è il messaggio uscito dalla riunione organizzata su questo tema nei giorni scorsi da Confcommercio Viareggio-Versilia con una rappresentanza di commercianti e residenti della zona di Lido di Camaiore.

La questione infatti è rilevante non solo per le attività commerciali di via del Secco, già duramente provate dal momento economico avverso, ma anche per gli abitanti: forte infatti è stata la richiesta di un incontro con gli assessori ai lavori pubblici ed al commercio per analizzare in profondità le condizioni di realizzazione della nuova pista ciclabile. In particolare, desta notevoli perplessità la possibilità di istituire un senso unico “stagionale” tra via della Gronda e l’Aurelia, che avrebbe non solo ripercussioni pesanti sulle imprese proprio nel periodo estivo ovvero quello più favorevole ma anche sui residenti.

“La via del Secco- che ha già dimostrato unità di intenti in molte occasioni, ultima l’organizzazione delle luci natalizie- chiede a gran voce all’amministrazione di essere ascoltata su questo punto fondamentale”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

A Massarosa il futuro della scuola si progetta tutti insieme

Prende vita la magia del Carnevale. Tutte le foto della cerimonia d’apertura