CAMAIORE. A più di trent’anni dal suo ultimo passaggio, il G.P. Camaiore tornerà a fare rotta su Forte dei Marmi. In quell’occasione a sfilare in mezzo al gruppo c’era anche Laurent Fignon. Con la sua aria da intellettuale, rafforzata dai suoi inconfondibili occhialini.

Il prossimo giovedì 6 marzo, la classica della Versilia ritornerà sul territorio fortemarmino, e dall’entroterra camaiorese arriverà sul litorale, da Lido di Camaiore fino a Vittoria Apuana, dove la corsa passerà di fianco all’abitazione di Andrea Bocelli.

I corridori, nel circuito predisposto, provenendo da Marina di Pietrasanta raggiungeranno via Padre Ignazio da Carrara attraverso il lungomare per poi proseguire attraverso la via Emilia e la via Vico fino a via XX Settembre, per tornare ancora a Marina di Pietrasanta attraverso il viale Morin. Un anello che verrà ripetuto due volte prima di ritornare a Lido di Camaiore per poi proseguire per il Monte Pitoro.

In attesa che anche la Nazionale azzurra con il cittì Davide Cassani, faccia rotta in Versilia (sono attesi dal 26 febbraio al 1 marzo gli stradisti, e dal 1 al 5 marzo i cronomen), stanno raccogliendo simpatia e consensi gli amarcord che il sito web dedicato alla corsa – www.gp.camaiore.it – sta pubblicando dall’inizio di febbraio. Immagini di repertorio e curiosità degli ultimi 30 anni di storia della classica di ciclismo.

Confermate nel frattempo le 20 formazioni già iscritte, suddivise tra 10 team “World Tour” e 10 team “Professional”:
formazioni “Word team”

1. AG2R LA MONDIALE;
2. ASTANA PRO TEAM;
3. CANNONDALE;
4. LAMPRE-MERIDA;
5. MOVISTAR TEAM;
6. ORICA GREEN EDGE;
7. TEAM GIANT-SHIMANO;
8. TEAM KATUSHA;
9. TEAM SKY;
10. TREK FACTORY RACING.

formazioni “Professional”
1. ANDRONI GIOCATTOLI;
2. BARDIANI CSF;
3. COLOMBIA;
4. YELLOW FLUO;
5. MTN-QHUBEKA;
6. UNITEDHEALTHCARE PROFESSIONAL CYCLING TEAM;
7. WANTY-GROUPE GOBERT;
8. IAM CYCLING;
9. RUSVELO;
10. CAJA RURAL.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore ciclismo davide cassani gp di camaiore

ultimo aggiornamento: 15-02-2014


Alla Viareggio Cup la semifinale tra Fiorentina e Milan, una bella storia lunga 62 anni

Ultima chiamata per l’Spv: al PalaBarsacchi sfida terribile col Giovinazzo