FORTE DEI MARMI.  L’amministrazione comunale cerca sponsor per le celebrazioni del centenario. E’ stato approvato un avviso pubblico per procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per attività, iniziative ed eventi  vari che saranno realizzati nel corso del 2014 in alcuni settori della cultura e dello spettacolo. Tre le manifestazioni  già contemplate nel programma ci sono Estate al Forte, la Tavolata da Guinness e le Mostre al Fortino e a Villa Bertelli “Le domande – spiega il consigliere delegato a alla cultura e turismo Simone Tonini – dovranno  essere relative ai progetti dell’ufficio cultura e turismo, potranno essere di natura finanziaria, o  tecnica, o mista.

I candidati potranno proporsi come “sponsor esclusivo”, qualora sia garantita una quota di finanziamento superiore all’80% e fino al 100% del costo complessivo del progetto. La seconda ipotesi è il “main sponsor”, ovvero lo sponsor principale, qualora sia garantito un contributo superiore al 50% fino all’80% del costo complessivo. In questo caso sarà lo sponsor predominante. Infine è previsto il “co-sponsor”, ovvero un semplice sponsor dell’iniziativa, nel caso il finanziamento non arrivi al 50%. I soggetti interessati possono essere enti pubblici o privati. Chiaramente l’amministrazione si riserva di non accettare proposte, che per la natura della sponsorizzazione e per l’attività dello sponsor, siano ritenute incompatibili con il ruolo istituzionale del Comune di Forte dei Marmi”.

Riguardo agli eventi ricordiamo che la manifestazione di Estate al Forte si riferisce alla rassegna degli spettacoli teatrali, musicali, danza cabaret e  spettacoli per bambini, la Tavolata da Guinness, coinvolge i balneari che, sul lungomare dal confine di Montignoso a quello con Marina di Pietrasanta predisporranno una lunga tavola imbandita  di ben 4km per festeggiare i cento anni del Comune ed entrare così nel Guinness dei Primati. L’invito è rivolto a tutti, cittadini e turisti. Infine, le mostre al Fortino e a Villa Bertelli riguardano tutte le esposizioni in programma da aprile a settembre.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
celebrazioni centenario Comune Forte dei Marmi sponsor

ultimo aggiornamento: 15-02-2014


Conti ok per la Società della Salute: meno spese, più servizi

Tommasi in arrivo denunce per abbandono di rifiuti