FORTE DEI MARMI. Si chiama “Prestito d’Onore Universitario” l’iniziativa messa a punto dall’ufficio delle politiche giovanili  per aiutare i giovani universitari nel loro percorso di studi. “Si tratta – spiega il consigliere delegato Simone Tonini- di un contributo in denaro finalizzato a sostenere lo studente.

Diviso in due tranches, pari al 50% del fondo complessivo, in corrispondenza delle scadenze delle due rate previste per il pagamento della tasse universitarie. La misura massima sarà determinata in base alla disponibilità annuali del bilancio dell’Ente comunque per una cifra non superiore ai 1.000,00 euro. I beneficiari saranno tenuti a restituire il prestito attraverso attività di volontariato da svolgersi all’interno dei progetti che saranno individuati dall’amministrazione comunale. La restituzione dovrà avvenire entro l’anno solare dell’Anno Accademico in cui il Prestito è stato erogato. Abbiamo voluto offrire un aiuto concreto ai nostri ragazzi, impegnati negli studi universitari. Il  contributo darà loro maggiore respiro e l’attività  che servirà a restituire quanto ricevuto sarà l’occasione per impegnarsi  a loro volta nella propria città”.

Potranno  usufruire di questa concessione gli studenti italiani ed extracomunitari iscritti a corsi di laurea triennale, di laurea specialistica, di specializzazione, di master, di dottorati di ricerca, non beneficiari di borsa, presso qualsiasi ateneo italiano, statale che , al momento della domanda siano residenti a Forte dei Marmi. Si procederà alla formulazione di una graduatoria il cui punteggio sarà determinato dai requisiti di reddito, risultanti dall’ISEEU/ISEE. Sarà data priorità alle domande relative alle lauree triennale e specialistiche.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Tommasi in arrivo denunce per abbandono di rifiuti

Annullo filatelico per il centenario del Comune