Si spezza un’ala del carro di Roberto Vannucci: corso fermo un quarto d’ora

VIAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio è appena iniziato e il primo corso mascherato è stato subito funestato da un problema. Il carro di prima categoria di Roberto Vannucci dal titolo “Figli di un Dio minore” ha avuto un guasto tecnico: si è infatti spezzata un’ala che rappresentava la figura di Freddie Mercury. L’ala era infatti uscita dal perno su cui si poggiava, a causa di una folata di vento.

Il corso è stato sospeso per un quarto d’ora per permettere ai tecnici di risolvere il problema e di collegare di nuovo l’ala sinistra al braccio del mascherone: la sfilata è ripresa, col carro che è ripartito con le ali chiuse per motivi di sicurezza e coi figuranti a bordo della struttura liberi di muoversi, ma non di ballare.

Nel corso della sfilata sono stati fatti ulteriori e, questa volta, il movimento di apertura dell’ala è stato effettuato senza alcun problema tecnico.

Ti protrebbe interessare

Donna trovata morta in un parco a Viareggio

Contro un palo per sfuggire ai controlli, morto motociclista a Marina di Massa

Ferita con una motosega a nastro, grave 50enne a Altopascio