VIAREGGIO. Il direttivo del Comitato Carnevale Rione Campo d’Aviazione e Capitan Pinuglioro, maschera ufficiale della festa rionale, ringraziano tutti quanti sono accorsi in Via Parri nelle tre serate di festa.

“Con ieri sera (domenica 16 febbraio, ndr) si è chiuso il Baccanale 2014. Sono stati mesi di intenso lavoro ripagati con la vostra presenza in queste tre sere. I ringraziamenti da fare sono tanti, a tutti gli intervenuti, al Comune di Viareggio ed alla Fondazione Carnevale, a Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale che con la loro costante presenza hanno garantito la sicurezza della festa durante le tre serate, agli sponsor che ci hanno rinnovato la loro fiducia, a tutti i volontari che con grande spirito di sacrificio e partecipazione hanno permesso che la festa si potesse svolgere, a tutti i bambini intervenuti al carnevale dei piccoli ed alle loro famiglie, alle scuole Leone Sbrana e Asilo Nido CreAttiva MenteInsieme che con la loro sfilata hanno animato e colorato il quartiere il giorno dell’apertura, a Centro Ippico Viareggio, a Croce Verde, Croce Rossa, Misericordia e 118, alla stampa ed i media, al dj Andrea Paci che ha animato le serate, al Carnevale in Miniatura, a Tata Mya, agli organizzatori del Rione Darsena, alla signora Adriana Bonetti per l’allestimento della mostra dedicata ad Uberto Bonetti padre di Burlamacco, alla famiglia Andreoni.

“Ci scusiamo per alcuni problemi dovuti alla giovane età, ricordando comunque che trattasi di festa rionale dove è richiesta anche un po’ di pazienza. Vi abbiamo chiesto, con le nostre segnalazioni, di divertirvi in modo sano, con rispetto delle altre persone ed il luogo che per tre sere vi ha ospitato, lo avete fatto e per questo vi diciamo grazie. Adesso ci ritroveremo sui viali a mare dove parteciperemo con la nostra carretta e la mascherata e lì faremo baldoria.

“Facciamo un ‘in bocca al lupo’ agli organizzatori delle feste rionali in programma nei prossimi weekend. Siamo fermamente convinti che il Carnevale di Viareggio sia un patrimonio di questa città e che vada tutelato in tutte le istituzioni.

“Le feste rionali fanno parte del programma ufficiale della Fondazione Carnevale e devono, possibilmente, ricevere le stesse attenzioni del carnevale maggiore. Ci auspichiamo nel tempo, di ritornare a quello spirito di vera collaborazione, con cui i rioni sono nati molti anni fa, quando si partecipava con la propria mascherata al rione degli altri.”

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

Carnevale di Viareggio 2014, biglietti cumulativi in vendita fino a giovedì 20 febbraio

Torna l’appuntamento con il Caffè di Burlamacco, tre incontri per raccontare il Carnevale