VIAREGGIO. “Per la prima volta dopo molti anni il grande spettacolo del carnevale di Viareggio non è visibile in diretta nei circuiti locali dell’informazione. Devo dire che ho ricevuto, in particolare da parte di molti anziani, numerosissime richieste di chiarimenti e lamentele.” Lo fa sapere Sandra Mei, consigliera comunale del Pd.

“Persone che comunque non possono andare ai corsi per i più disparati motivi: alcuni sono anziani e non si sentono sicuri ad uscire, altri sono costretti in casa per ragioni di salute e qualcun altro per partecipare fisicamente dovrebbe fare penose scelte di bilancio familiare.

“Potrei capire la scelta di evitare le dirette se queste comportasse rilevanti esborsi finanziari, ma poiché mi risulta che non sia così mi riesce veramente difficile comprenderne le ragioni. E se tali ragioni si condensassero in quella di ‘obbligare’ ad essere presenti ai corsi mascherati, allora tale motivazione la trovo sbagliata e miope.

“Invito dunque la Fondazione Carnevale a riflettere su questa decisione per valutare se effettivamente sia il caso di continuare ad insistere in tale divieto.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Carnevale. I carri di seconda categoria negli scatti di Fotomania

“Berlusconi impiccato sul carro di Carnevale è una scelta di pessimo gusto”