VIAREGGIO. La Rai non si è limitata agli hangar della Cittadella o al corso mascherato per portare nelle case degli italiani le immagini più belle del Carnevale di Viareggio: lo scorso sabato 15 febbraio le telecamere della tv di Stato hanno fatto capolino anche al Centro Immagin@ria, il laboratorio di studi multimediali del Comune operativo al piano terra di Palazzo delle Muse.

Il giornalista di Raitre Marco Hagge, accompagnato dal collega viareggino Guido Niccolai e dalla responsabile di Immagin@ria Maria Teresa Giorgetti, ha voluto conoscere nel dettaglio il concorso “Carristi in erba”, rivolto ai bambini delle scuole cittadine che possono presentare il bozzetto o il modellino del carro che sognano di realizzare “da grandi”. Erano presenti il sindaco Leonardo Betti, l’assessore alle politiche educative Glauco Dal Pino, l’assessore alla Città dei Bambini e delle Bambine Isaliana Lazzerini e la consigliera comunale Chiara Bozzoli.

Hagge si è intrattenuto anche con i consiglieri della Città dei Bambini e delle Bambine, istituzione che Viareggio ha adottato dal 1997 come secondo Comune italiano e che, in rete con il Cnr di Roma, si adopera per una città che pensa al benessere dei suoi abitanti più giovani.

La visita della Rai in occasione del Carnevale sarà solo il primo passo di un proficuo rapporto tra il Centro Immagin@ria e la televisione di Stato.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)

Rimossa a Valdicastello e Strettoia l’interdizione al traffico a causa delle frane

No a Mauro Moretti Ministro. I viareggini si mobilitano con una petizione on-line