PIETRASANTA. Arrivano due nuove autoambulanze per la Croce Verde di Pietrasanta: a tenere a battesimo quelle che già sono state definite ‘le gemelle’ sarà la piazza Matteotti a Pietrasanta, sabato 22 febbraio alle ore 15. Una cerimonia che si preannuncia sobria ma molto sentita e partecipata. Sono state invitate le autorità comunali, l’Asl, le consorelle versiliesi e le associazioni di volontariato.

Un evento “storico” se consideriamo che non succede spesso che una pubblica assistenza o un’altra associazione di volontariato rinnovi tutto il parco automezzi per il pronto soccorso sanitario in una sola volta. C’è riuscita invece la Croce Verde di Pietrasanta dopo aver deliberato, nel corso del 2013, l’acquisto delle due nuove autoambulanze in sostituzione dei mezzi in servizio. Circa 134mila euro il costo complessivo dell’operazione, con le autoambulanze che sono state dotate di attrezzature d’avanguardia e a norma con la sicurezza stradale e di quanti si trovano a bordo.

Gli automezzi ‘gemelli’ sono due Fiat Ducato 2300 Multijet da 150 cavalli, con allestimento base della ditta Alfredo Mariani, un intervento altamente professionale condotto all’insegna dell’operatività e delle esigenze del servizio.

L’allestimento è caratterizzato da forme e contenuti ad elevati standard di innovazione tecnica e stilistica, senza venir meno alla priorità principale per un veicolo di soccorso che è la praticità e l’abitabilità.

Soddisfazione in occasione della inaugurazione è stata espressa dal presidente della Croce Verde Riccardo Ratti. “E’ un traguardo importante per la Croce Verde – ha detto Ratti – reso possibile dal bilancio dell’associazione che è in buona salute. I due nuovi automezzi ci permetteranno servizi migliori e uno standard di sicurezza più elevato sia per i nostri operatori che per quanti saranno soccorsi.

“I dipendenti e i volontari della Croce Verde, grazie alla loro professionalità e alla formazione acquisita, saranno come sempre pienamente all’altezza del loro compito con la novità di avere disponibili due nuovissime autoambulanze di ultima generazione. Sì, proprio un bel risultato”.

Dopo la cerimonia inaugurale seguirà un rinfresco nella sede sociale in Via Capriglia offerto dalla Croce Verde.
_______

(Visitato 387 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambulanze croce verde pietrasanta

ultimo aggiornamento: 19-02-2014


Guida senza patente e assicurazione, fermato a Pietrasanta

Evade dagli arresti domiciliari, arrestato dai carabinieri a Pietrasanta un giovane