VIAREGGIO. “La nostra petizione conto il piano regionale dei rifiuti ha riscontrato un grande successo: abbiamo raggiunto quota 1.000 firme, raccolte nei vari comuni della Versilia”. Lo afferma in una nota il Blocco Anticapitalista Versiliese.

“Il piano regionale voluto dal presidente Rossi prevede la costruzione di nuovi inceneritori e discariche e ignora il progetto Rifiuti Zero. Queste scelte scellerate oltre a minacciare l’ambiente e la salute, non dimentichiamo il triste record della Versilia per quanto concerne il numero di neoplasie, ha anche conseguenze economiche che gravano sulle tasche dei cittadini.

“Con la petizione chiediamo alle amministrazioni comunali di avere il coraggio di dire no al piano regionale sui rifiuti. Non vogliamo la costruzione di nuovi inceneritori, nella riapertura di vecchi. L’impianto di Falascaia per noi andrebbe demolito e l’area bonificata.

“Chiediamo che si riducano le tariffe di Tares, Tarsu e Tia e che si investi sulla raccolta differenziata, la quale creerebbe nuovi posti di lavoro.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Incontro Comuni-sindacati su Sea Ambiente, l’Rsu: “Nessuna cura dimagrante fino al 2017”

La Regata dei Cetacei torna a Viareggio. Ok anche per il regolamento degli ormeggi