“Niente consiglio comunale fino a marzo”, la rabbia di Massimiliano Baldini

VIAREGGIO. “Questa mattina si è riunita la Conferenza Capigruppo presieduta da Giuseppe Vannucchi. Al neo-presidente ho chiesto se, visto l’esito delle votazioni dove la maggioranza dei consiglieri comunali – 13 su 25 – si è rifiutata di votarlo, aveva riflettuto e valutato se dimettersi dall’incarico al fine di evitare di ricoprire un ruolo così importante e delicato in una tale condizione di delegittimazione.” Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Vannucchi, che da ora in avanti sarà ricordato come il presidente del consiglio non votato dalla maggioranza dei consiglieri comunali, ha risposto negativamente dichiarando di voler rimanere sulla poltrona malgrado la situazione.

“Ho poi insistito affinché i consigli comunali fossero fissati a breve ma la maggioranza, su imput del capogruppo del Pd che ha rimarcato l’indisponibilità del suo gruppo a causa di riunioni di partito, ha deciso di andare al 4 marzo per la costituzione della Commissione d’Indagine e al 6 marzo per il Consiglio sul commercio. Nessun consiglio, invece, fissato per il sociale.

“Insomma, si continua a non fare nulla e a perdere tempo. Tanto per questa amministrazione è Carnevale…”

Ti protrebbe interessare

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»