TORRE DEL LAGO. “Perché ancora una volta Torre del Lago appare abbandonata dalle istituzioni?”, è questa la domanda che si pone un gruppo di liberi cittadini torrelaghesi che da diversi mesi è attivo sul territorio della frazione Pucciniana al fine di promuovere iniziative ed eventi.

“Abbiamo notato i tanti mascheroni che da settimane compaiono in giro per la città per promuovere il Carnevale e portare un tocco di colore e allegria per le strade – spiegano i cittadini – quello che ci è però dispiaciuto è vedere che Torre del Lago, nonostante faccia parte del Comune di Viareggio, sia stata completamente ignorata. Abbiamo più volte contattato la Fondazione Carnevale durante il mese che precedeva l’inizio della manifestazione, spiegando il nostro punto di vista e ottenendo soltanto la promessa di un interesse per il prossimo anno.

“Noi, insieme a moltissimi altri cittadini di Torre del Lago Puccini, ci chiediamo il perché di queste continue esclusioni, di questo continuo trattamento da cittadini di serie B, una relegazione ai margini del paese che quest’anno, non fosse stato per la retromarcia sullo svolgimento della Puccini Marathon, ha di fatto azzerato il Carnevale a Torre del Lago. E dire che sarebbe bastato veramente poco per dare un po’ di colore, visto che i mascheroni inutilizzati non mancano di certo in Cittadella.

“Anche la struttura del Gran Teatro Puccini, con il bellissimo foyer, non è stata minimamente contemplata nella programmazione degli eventi collaterali al Carnevale il che, visti i continui appelli alla destagionalizzazione della struttura, suona contraddittorio, mentre in questo periodo di crisi e di incertezze su più fronti forse sarebbe giunta l’ora di collaborare, di unire le forze: Torre del Lago può e deve essere un valore aggiunto per Viareggio”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 20-02-2014


Morta donna sotto un treno a Pescia. Ritardi anche a Viareggio

Il menu della mensa lo scelgono i genitori: sondaggio online