PISA. Almeno 15 mila persone, con picchi di affluenza tra le 16 e le 19, sono attese all’apertura del negozio Ikea di Pisa in programma il 5 marzo. Lo ha detto Edoardo Cini responsabile sicurezza Ikea nel corso di un vertice in prefettura svoltosi oggi per fare il punto della situazione sulla viabilita’ della zona.

Secondo le stime di Ikea, ”il 70% dei clienti raggiungera’ il negozio attraverso la superstrada Firenze-Pisa-Livorno e il restante 30% affluirà dall’Aurelia”. Il picco si registrerà nel pomeriggio quando è attesa la grande maggioranza dei 15 mila visitatori stimati per la giornata inaugurale del negozio. Un centro operativo di sicurezza e viabilità coordinato dalla questura monitorerà l’afflusso delle persone per tutta la giornata del 5 marzo e per le giornate successive.

Particolarmente affollato anche il primo week end di apertura quando, ha spiegato Cini, ”sono attesi almeno 17 mila visitatori”. Per i primi giorni di apertura del negozio Ikea garantirà almeno 2500 posti auto e una navetta in servizio permanente tra la stazione ferroviaria e il negozio: ”Se questo servizio non sarà sufficiente – ha concluso Cini – abbiamo già predisposto l’impiego di un’altra navetta per raddoppiare le corse”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
apertura arredo arrivi comue ikea mobili piano viabilità pisa

ultimo aggiornamento: 20-02-2014


Le Foibe, lezione con Gianni Oliva a Forte dei Marmi

Lunardini ricorda Anchise Grossi: “Un uomo buono, una brava persona”