LIDO. Per rendere più efficiente il servizio di raccolta dei rifiuti a Lido di Camaiore e incrementare la differenziata, in attesa della possibilità di attivare il ‘porta a porta’ anche in quest’area, la raccolta dei rifiuti si concentrerà nelle isole ecologiche presenti e in quelle che saranno realizzate a breve da Sea e dal Comune.

In quest’ottica, verranno rimossi alcuni vecchi cassonetti attualmente presenti, nel rispetto della distanza minima prevista tra le utenze e i punti di raccolta dal regolamento comunale. L’obiettivo è quello di recuperare il massimo possibile dei materiali conferiti che hanno un importante valore in ottica di riciclo: plastica, carta e cartone, vetro e metalli.

Nel giro di alcune settimane, tutte le isole saranno dotate dei contenitori necessari e ne verranno realizzate di nuove, per facilitare il conferimento. L’Amministrazione comunale invita quindi tutti gli utenti a collaborare, separare e conferire correttamente le varie tipologie di rifiuti.

Ecco l’elenco delle isole ecologiche presenti:

Via del Fortino ang. Via D’annunzio, via del Fortino ang. Via Xxv Luglio, via Trieste ang. Via Carducci, via Trieste ang. Via Del Secco, via Trieste ang. Via Gioberti, via Trieste, ang. Via V. Veneto, via Medaglie d’Oro ang. Via Kennedy, via Alfieri ang. Via Dante Alighieri, via del Secco ang. Via delle Palme, via del Secco ang. Via delle Palme, via Garibaldi ang. Via Carducci, via Don Giovanni ang. Via Tazzoli, via Gasparini ang. Piazza Ferrari.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore differenziat

ultimo aggiornamento: 22-02-2014


Camaiore piange la scomparsa di Pierre Trudinger

Iscrizioni aperte per la XXIX edizione della Mostra Agrozootecnica