MASSAROSA. Due guide, una dedicata al running tradizionale e una alla corsa in natura che saranno diffuse sia tramite web in versione bilingue italiano e inglese, una versione cartacea che sarà distribuita nei negozi specializzati per runner e nelle strutture turistiche, una campagna mediatica che comprenderà articoli su riviste specializzate e 45 piccoli video promozionali sul territorio, la presenza di giornalisti, campioni italiani e internazionali di running all’evento che si svolgerà alla Brilla il 26-27-28 febbraio e 1 marzo prossimi, un circuito “Running Hotel” con offerte dedicate e molto altro.

Questa la straordinaria promozione per il territorio del comune di Massarosa e per l’area del parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, realizzata grazie all’Associazione Orma, l’Ara Associazione Arte e Ristorazione Massarosa, con la collaborazione del comune di Massarosa, del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli e della rivista Soul Running, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti il sindaco Franco Mungai, il presidente del Parco Fabrizio Manfredi, gli assessori al turismo e sport Federico Pierucci e Mariano Donati, l’editore della rivista Soul Running Davide Orlandi, dal preparatore atletico Giovanni Carlo Lazzari e dall’atleta Angelo Simone.

All’interno delle guide ciascun percorso viene descritto in ogni dettaglio, presentato graficamente con una mappa ma soprattutto dotato di un QR code che permetterà di vedere on line il percorso e di scaricare la traccia Gps. Ogni percorso è completato da una serie di indicazioni e consigli utili riguardanti l’allenamento, a cura di un tecnico professionista, che saranno utilissime a coloro che sceglieranno di soggiornare per più giorni e sfruttare gli itinerari proposti per allenarsi e migliorare la propria performance.

Le due Guide saranno presentate durante il Test Event organizzato dalla rivista Soul Running per i prossimi 26-27-28 febbraio e 1 marzo proprio a Massarosa con partenza dall’edificio La Brilla di Quiesa. Quattro giorni durante i quali oltre 70 runner tra top atleti, amatori e giornalisti, testeranno tutte le scarpe da strada e da trail che gli appassionati troveranno nei negozi a partire dalla prossima primavera. Saranno presenti anche tutte le aziende del settore con l’intera gamma dei loro prodotti. E per coloro che vorranno trascorrere più giorni a Massarosa le strutture dell’associazione Ara si propongono come “Running Hotel” in grado di offrire una serie di servizi pensati e dedicati ai runner: lavanderia, early breakfast, energy pack lunch e late check out, piccoli ma grandi accorgimenti ricercati dagli amanti della corsa che rendono ancor più appetibili le strutture ricettive all’interno del comune di Massarosa, permettendo di valorizzare anche i prodotti locali.

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa massarosa running runner

ultimo aggiornamento: 22-02-2014


La sintesi di Viareggio-Salernitana (video)

La Berretti del Viareggio strappa un pari a Pisa