PIETRASANTA. Presentati questa mattina in conferenza stampa il nuovo Comitato di Gestione e il nuovo Consiglio di indirizzo del Centro Arti Visive. Il Sindaco Domenico Lombardi nel suo discorso introduttivo ha rimarcato la volontà di dare al Cav un indirizzo che guardi alla ricaduta economica e culturale anche nel nostro indotto, ed ha aggiunto: “Non vogliamo abdicare alla vocazione formativa che questo Centro deve avere. Vogliamo andare avanti in questo senso cercando nuovi rapporti  con le università e accademie italiane e straniere. Si quindi al Cav, ai master e alle iniziative culturali. Vogliamo andare avanti e se possibile sempre più in alto. Ringrazio il precedente consiglio indirizzo e consiglio di gestione per il lavoro svolto. Le nuove nomine scelte offrono a questa struttura capacità tecniche amministrative e capacità nel campo del designer, della cultura e della comunicazione”.

I nomi che andranno a formare il nuovo comitato di gestione sono il professor Giovanni Padroni, il dottor Fabrizio Palla, il restauratore Pietro Giovanni Vecchio e la direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Carrara Lucilla Melani. Per quanto riguarda il consiglio di indirizzo la scelta è ricaduta Massimo Marsili dirigente Camera di Commercio di Lucca, Guido Bimbi giornalista esperto in comunicazione, Michele Mariani architetto e designer, Adolfo Agolini presidente di Artigianart e l’Accademia di Carrara ha designato il professo Simone Caffaz e il professor Luciano Massari.

Alla presidenza del Centro Arti Visive va Antonio Bartelletti, direttore del Parco Regionale delle Alpi Apuane e profondo conoscitore del mondo del lapideo e della sua storia.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cav centro arti visive Domenico Lombardi eventi nomine pietrasanta

ultimo aggiornamento: 22-02-2014


Aperte le iscrizioni per la settima edizione del “Premio Letterario Giovane Holden”

Inaugurata la prima Casa dell’Acqua in piazza Leone Tommasi