VIAREGGIO. Sono lacrime amare quelle che Enrico Letta ha versato quando ha dovuto cedere il posto al suo rivale Matteo Renzi. Le gocce del pianto sono così diventate viola sul volto tirato dell’acrobata Letta in groppa all’elefante della mascherata isolata “Gli Equilibristi” di Gabriele Libero Balderi. E anche sull’asta con la quale il leader pisano cercava  di mantenere un precario equilibrio è comparso il giglio fiorentino che sembra aver fatto cadere definitivamente a terra l’ex premier.

Insomma  il rottamatore, reduce dall’ardua impresa della formazione del nuovo governo, torna a essere protagonista anche a Carnevale.

(Foto: Vt)
(Foto: Vt)

Anche Andrea Pucci ha voluto complimentarsi per il traguardo raggiunto dal protagonista della sua maschera isolata “Don Matteo Renzi”, esibendo al manubrio della bicicletta da cui esce da Palazzo Vecchio una medaglia d’oro con inciso “Congratulazioni Matteo, te lo meriti”.

Il nuovo inquilino di Palazzo Chigi è comparso anche in cima al pestello del mortaio di “Pesto alla genovese” di Michelangelo Francesconi per

(Foto: Vt)
(Foto: Vt)

triturare il suo acerrimo nemico Beppe Grillo.

Non solo mascherate, ritocchi anche per i burattini del teatrino di “Scherzo di Carnevale”, il carro di seconda categoria di Jacopo Allegrucci.

All’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta e all’ex ministro Cecile Kyenge sono stati aggiunti dei cartelli con su scritto “Rottamati”.

Intanto nel suo spettacolo teatrale il fantoccino Renzi con tanto di guanti da pugile prende a pugni il leader del Movimento 5 Stelle, Grillo intimandolo: “Beppe, esci dal blog”.

(Foto: Vt)
(Foto: Vt)

Dovremmo pazientare ancora qualche giorno per vedere invece il Grinch Renzi nella mascherata di gruppo di Luca Bertozzi “Se ci credi… Auguri”.  Il mostriciattolo verde e invidioso che ruba tutti i regali di Natale della città vicina alla sua caverna-rifugio vuole salire a tutti i costi sulla slitta trainata da Babbo Natale Letta. Ci riuscirà? “Il Grinch è pronto,  ma dobbiamo aspettare il terzo corso per vederlo sui viali a mare” assicura Bertozzi. Insomma, riprendendo il tweet lanciato da Renzi poco prima del termine del colloquio di due ore e mezzo con Giorgio Napolitano al Quirinale “Arrivo, arrivo”.

(Visitato 240 volte, 1 visite oggi)

Carnevale 2014. Berlusconi ancora al cappio sul carro di Carlo Lombardi di fronte all’onorevole Bergamini

Simona Costa, dal “Viareggio Rèpaci” al Carnevale. “Uno spettacolo bellissimo”