CAMAIORE. Pronostico rispettato al Palacamaiore: nella terza giornata di ritorno della B2 maschile del Volley il WTS Massa batte Genova in tre set. In una calda giornata di Carnevale versiliese la WTS non accetta scherzi e conquista tre punti da pronostico ma non per questo meno importanti. Contro un Genova volenteroso ed ammirevole per orgoglio e determinazione, la squadra di Gazzotti gioca serena, a buon ritmo regalando minuti a giocatori che hanno bisogno di ritrovare il campo, come Muzio, ed anche a chi finora aveva giocato meno per scelta tecnica come Facchini. Insomma, una serata positiva per una WTS che prosegue la sua corsa da capolista.

1° set: Di Noia e Muzio in diagonale con Amore e Facchini di banda, Bernieri e Aliboni al centro e Vignali libero. Primo set a ritmo basso con Genova che provava a mettere in difficoltà la ricezione di casa con servizi importanti. Massa, però, non si deconcentrava e giocava precisa salendo sul 16-13 al secondo tempo tecnico e fuggendo poi, dopo la pausa, sul 18-13, con muro di Amore. Bene Muzio in questo primo set. Osservato speciale l’opposto campano che doveva ritrovare il ritmo gara e che si faceva apprezzare per alcuni pallonetti molto efficaci e con una buona presenza a muro. Chiusura del set a 17.

2° set: ospiti avanti nelle fasi iniziali (2-3). Massa però subito a riportarsi avanti (8-4) ed a comandare con grande sicurezza. Gara in gestione ed in velocità di crociera per la WTS che saliva sul 21-16 e poi strappava ulteriormente sul 23-16. Dentro Guidi al servizio. Chiusura a 17.

3° set: Gazzotti dava spazio a Viani, per Bernieri, e Lusci, per Muzio. Massa subito avanti 12-5 e chiusura della gara senza scossoni.

WTS VOLLEY MASSA – CUS GENOVA 3-0

WTS Volley Massa: Di Noia, Amore, Bergantino, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Viani, Guadagni, Lusci, Muzio, Facchini. All. Gazzotti.

Cus Genova: Oddi, Dinu, Bottaro, Di Maio, Ghia, Corrado, Alessandrini, Viale, Compagno, Barabino, Benzi, Aloisio, Barberis, Zavolanni, Loconte. All. Costigliolo – Barabino.

Arbitri: Katia Domenica Forte, Daniele Spitaletta.

Parziali: 25-17; 25-17; 25-14.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 genova pallavolo volley wts

ultimo aggiornamento: 24-02-2014


Volley, tra le versiliesi vince solo l’Upc

Vela, Mari e Tofani si aggiudicano il Trofeo Burlamacco