Vela, Mari e Tofani si aggiudicano il Trofeo Burlamacco

VIAREGGIO. Si è svolto ieri (23 febbraio) il Trofeo Burlamacco per le imbarcazioni Classe Star e Finn, organizzato dalla Società Velica Viareggina in collaborazione con il Club Nautico Versilia.

I velisti hanno regatato con una bella giornata di sole, nelle acque antistanti al Porto di Viareggio, con percorso a triangolo, un vento che si è mantenuto costante sui 5/6 nodi e un mare leggermente mosso.

L’emozionante regata, alla quale hanno partecipato 13 barche, tra le quali due dal Lago di Garda, si è conclusa nel pomeriggio con la premiazione. Per la classe Star, la 1° prova è stata vinta da Roberto Righi, presidente del Club Nautico Versilia, con la sua barca“Bagno Annetta”, mentre la 2° prova è stata vinta da Mugnaini con “Ma!”

A vincere l’edizione 2014 del Trofeo, posizionandosi al 1° posto nella classifica generale, sono Adriano Mari e Filippo Tofani (SVV) con “Hakuna matata; 2° posto per Antonio Balderi del CVFM con “Oca”; 3° posto per Daniele Mugnaini (SVV) con la sua Ma!”.

Il prossimo appuntamento con le regate del Club Nautico Versilia è per il 23 marzo con la Regata di Primavera, in attesa dell’ormai consueto appuntamento con la prestigiosa Coppa Carnevale, organizzata con la Lega Navale Italiana, prevista quest’anno per il 29 e 30 marzo.

Giovedì 27 febbraio alle ore 18:30 invece si svolgerà, sempre presso la sede del Club Nautico Versilia, l’importante incontro sul tema “Il Porto di Viareggio: ieri, oggi…ma domani?”, a cura della Capitaneria di Porto di Viareggio, Club Nautico Versilia e Lega Navale di Viareggio, con la partecipazione di Marco Alberto Iacono Capitano di Fregata (CP) Comandante del Compartimento marittimo di Viareggio, del Senatore Giovanni Pieraccini e dell’Ing. Domenico Mei Presidente della Lega Navale di Viareggio.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio