VIAREGGIO. Si è svolto ieri (23 febbraio) il Trofeo Burlamacco per le imbarcazioni Classe Star e Finn, organizzato dalla Società Velica Viareggina in collaborazione con il Club Nautico Versilia.

I velisti hanno regatato con una bella giornata di sole, nelle acque antistanti al Porto di Viareggio, con percorso a triangolo, un vento che si è mantenuto costante sui 5/6 nodi e un mare leggermente mosso.

L’emozionante regata, alla quale hanno partecipato 13 barche, tra le quali due dal Lago di Garda, si è conclusa nel pomeriggio con la premiazione. Per la classe Star, la 1° prova è stata vinta da Roberto Righi, presidente del Club Nautico Versilia, con la sua barca“Bagno Annetta”, mentre la 2° prova è stata vinta da Mugnaini con “Ma!”

A vincere l’edizione 2014 del Trofeo, posizionandosi al 1° posto nella classifica generale, sono Adriano Mari e Filippo Tofani (SVV) con “Hakuna matata; 2° posto per Antonio Balderi del CVFM con “Oca”; 3° posto per Daniele Mugnaini (SVV) con la sua Ma!”.

Il prossimo appuntamento con le regate del Club Nautico Versilia è per il 23 marzo con la Regata di Primavera, in attesa dell’ormai consueto appuntamento con la prestigiosa Coppa Carnevale, organizzata con la Lega Navale Italiana, prevista quest’anno per il 29 e 30 marzo.

Giovedì 27 febbraio alle ore 18:30 invece si svolgerà, sempre presso la sede del Club Nautico Versilia, l’importante incontro sul tema “Il Porto di Viareggio: ieri, oggi…ma domani?”, a cura della Capitaneria di Porto di Viareggio, Club Nautico Versilia e Lega Navale di Viareggio, con la partecipazione di Marco Alberto Iacono Capitano di Fregata (CP) Comandante del Compartimento marittimo di Viareggio, del Senatore Giovanni Pieraccini e dell’Ing. Domenico Mei Presidente della Lega Navale di Viareggio.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
classe star club nautico versilia finn trofeo burlamacco vela

ultimo aggiornamento: 24-02-2014


Nessun problema per la Wts contro Genova

Nuoto sincronizzato, brillante performance dell’Aquatica a Verona