VIAREGGIO. Seahawk, prima unità della nuova serie Perini Navi di 60 metri, si aggiudica il prestigioso Holistic Design Awards. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione degli Showboats Design Awards 2014 organizzati ieri da Boat International nell’elegante location dello Swarovski Crystal Worlds, a Wattens in Austria.

L’Holistic Design Award viene attribuito ogni anno all’imbarcazione che rappresenta al meglio l’armoniosa combinazione tra design degli interni e degli esterni. La giuria di esperti ha riconosciuto a Seahawk la perfetta sinergia tra gli spazi, la funzionalità, la praticità in mare e le caratteristiche innovative, oltre a considerarne il forte impatto visivo.

Seahawk vanta linee progettuali innovative e soluzioni tecnologiche che garantiscono maggiore velocità ed elevate performance veliche. A queste si aggiungono spazi più ampi e confortevoli che rendono unico questo primo esemplare della nuova generazione di navi Perini. Tra le innovazioni tecnologiche, l’imbarcazione vanta nuovi avvolgitori, progettati dal comparto alberi di Perini Navi, e winch realizzati per ottenere una maggior potenza e velocità di manovra. Gli interni, ideati dal francese Christian Liaigre, sono caratterizzati da una raffinatissima allure contemporanea con forti richiami alla tradizione marinara.

Seahawk sarà inoltre finalista della categoria Sailing Yacht in 40m+ size range alla nona edizione dei Boat International World Superyacht Awards che si svolgeranno ad Amsterdam il prossimo 3 maggio. Ai prestigiosi Awards, tra i finalisti della categoria Sailing Yacht in 30m to 40m size range, sarà presente anche State of Grace, il primo esemplare della nuova serie Fast Cruising di 40 metri realizzato da Perini Navi.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
holistic design award nautica perini navi seahawk yacht

ultimo aggiornamento: 25-02-2014


Assegnato il sesto Premio di laurea Perini Navi Group

Varato il Mangusta 165 E, l’ultimo gioiello Overmarine