FORTE DEI MARMI. Continuano i controlli notturni della Polizia di Stato a seguito dei furti nelle abitazioni che hanno colpito, in particolare, le frazioni di Pozzi e Ripa, nel comune di Seravezza, disposti dal Questore di Lucca, Claudio Cracovia; una serie di servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego, in aggiunta al personale del Commissariato di Forte dei Marmi, di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

Nei pomeriggi del 24 e 25 Febbraio, 3 auto del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, una Volante del Commissariato, con auto con i colori d’istituto, e Agenti in abiti borghesi, su auto civili, hanno pattugliato e perlustrato le vie delle frazioni di Querceta, Pozzi e Ripa, in particolare le zone di Tre Usci, via Martiri di Sant’Anna, via Barsanti, via Sceltino, via Guicciardi, via Salvatori, nonché le zone di Strettoia, nel comune di Pietrasanta, e Forte dei Marmi, alla ricerca di elementi sospetti e pronti a contrastare azioni delittuose.

Nel corso del servizio sono stati svolti anche Posti di Controllo fissi sulle arterie stradali di maggior traffico veicolare. In totale sono state controllate 26 autovetture ed identificate 38 persone, elevate due sanzioni al Codice della Strada con un ritiro di patente. Nel corso del servizio è stato fermato e sottoposto a controllo, un cittadino albanese, con numerosi precedenti per furto e clandestino sul territorio nazionale. Il Questore di Lucca, Claudio CRACOVIA, ne ha disposto l’accompagnamento presso il Centro di Identificazione ed Espulsione individuato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, nella città di Bari. Lo straniero è stato accompagnato dagli agenti della Questura di Lucca a Bari da dove verrà espulso verso l’Albania. Dette frazioni sono rimaste al sicuro sotto il controllo della Polizia di Stato. Il servizio verrà ripetuto con cadenza settimanale.

 

(Visitato 277 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 26-02-2014


Indetto uno sciopero del personale di Vaibus per la giornata di venerdì 28 febbraio

Appalti per autovelox, ai domiciliari due comandanti della polizia municipale