PIETRASANTA. A pochi giorni dal debutto in programma per mercoledì 26 febbraio al Teatro Comunale di Pietrasanta, “Ladies – La Commedia Musicale” presenta la tournée che arriverà sui palchi dei migliori teatri del Centro Italia con protagonista l’intramontabile Riccardo Fogli, stella indiscussa della musica leggera italiana e amatissimo sia nel Bel Paese che all’estero, nello spettacolo con il ruolo del dongiovanni Vittorio.

Oltre alla sua grandiosa carriera nel mondo della musica che l’ha portata al successo sia nazionale che internazionale ha deciso di affacciarsi al mondo della tv, con lo show Rai che ha sbaragliato gli ascolti “Tale e Quale Show”, e a breve inizierà la sua avventura nell’universo del musical. Questo dimostra quanto lei abbia voglia di mettersi in gioco e vivere sempre nuove esperienze, non è così?

La mi mamma me lo diceva sempre :”nini sii curioso.”.. E quando mi sentiva cantare mi stimolava dicendo che avevo una bella ‘vocetta ‘. E appena cominciai a strimpellare la chitarra mi diceva: “ma come sei bravo! “, certo mamma era di parte, ma ho imparato da lei il coraggio ,la voglia di studiare cose nuove e di mettermi in gioco , per questo a 17 anni pur avendo un posto sicuro alla Piaggio di Pontedera mi licenziai,alla ricerca…. Di un modo di vivere con la mia fantasia.

Per la sua prima volta a teatro con un musical ha scelto “Ladies – La commedia musicale”. Cosa ha fatto ricadere la sua scelta sullo spettacolo di Ivan Cammelli?

Le donne! Il mistero che le circonda mi ha incuriosito subito. Certo, io qualcosa so dell’emisfero femminile , sono pieno di cicatrici, ma ho anche scritto tante canzoni d amore,dove la donna e’ al centro del mio cuore. Quindi..

 Sarà nel cast di “Ladies” nel ruolo di Vittorio, un dongiovanni del dopoguerra. Quanto ha in comune con l’inguaribile sciupafemmine che porterà in teatro a partire da febbraio?

In comune con Vittorio ho la passione per la musica , ma essendo vissuto dopo guerra con la televisione e il cinema, ho capito subito che sono le donne che comandano e che guidano il rapporto a due a tre a quattro. Sento dire in giro che sono considerato un play boy e dicono anche che abbia avuto tante donne …. Boh forse si, tanto tempo fa, ma può essere anche che abbia dei sosia in giro che si spacciano per me?!

Come si evince dal titolo, le vere protagoniste dello spettacolo saranno le donne, con la loro sensibilità, la loro intelligenza, i loro drammi e i mille modi di esser femmina, che spesso risultano ostili al mondo maschile. È vero, come suggerisce un noto romanzo, che “le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte” o secondo lei esiste una chiave universale che è in grado di far accedere i maschietti in quel mondo “oscuro” che è la mente delle donne?

Mah, accedere alla mente delle donne secondo me neanche Carlo Conti o Panariello insieme ci riescono . Qualche volta mi sembra di capire la mi moglie, ho detto, qualche volta! Di mia suocera …. Il buio totale.

Da poco un’altra donna è entrata a far parte della sua vita: la piccola Michelle Mery. La porterà a teatro a vedere “Ladies”?

Di tutte le donne conosciute nella mia vita è quella che mi crea più tensione amorosa. Con un sorriso mi compra, con il suo pianto mi devasta il cuore e con i suoi baci mi fa capire che lei è’ la donna della mia vita! Michelle Mery è molto curiosa e quando studio il mio personaggio, Vittorio, capisco che dovrò tenerla d’ occhio, tutta la vita e forse rincorrerla a Parigi.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Emma Marrone guest star al Summer Festival di Lucca

Assemblea di Congregazione per i Testimoni di Geova