LA SPEZIA.  Il valore dell’istruzione ha sempre avuto un ruolo decisivo nel pensiero della Congregazione  Cristiana dei Testimoni di Geova, i quali si ritroveranno per la loro tradizionale assemblea di  Circoscrizione che si terrà a Prato il 1 e 2 marzo. “La Parola di Dio è utile per insegnare” è  appunto il tema del congresso che per due giorni vedrà circa 1500 Testimoni di Geova e persone interessate radunati nella città Toscana dove ha sede la loro Sala delle Assemblee.

Partendo dalla costa Ligure, da Levanto, viarie congregazioni, tra cui quelle di La Spezia, Sarzana, Carrara, Massa per arrivare sino alla Versilia, precisamente a Camaiore, saranno coinvolte una ventina di Congregazioni, che condivideranno aggiornamenti, discorsi e demo su quanto sia importante oggi saper insegnare e apprezzare chi ci sta insegnando. Già nel 1995 la pubblicazione mondiale di un opuscolo intitolato “i Testimoni di Geova e l’istruzione” fece hiaramente capire il loro punto di vista sull’argomento. L’introduzione della pubblicazione recitava: “i Testimoni attribuiscono grande importanza all’istruzione…(che) dovrebbe aiutare le persone a diventare componenti utili della società. Dovrebbe anche aiutarle a sviluppare apprezzamento per il loro patrimonio culturale e a condurre una vita più soddisfacente”.
Poi nel 2002 una campagna mondiale di distribuzione del loro noto mensile “Svegliatevi!” si concentrò sul sensibilizzare la coscienza di tutti noi sul prezioso contributo che gli insegnanti  danno alla società moderna “Insegnanti: cosa faremmo senza di loro?” era una stimolante  “concept magazine” utile per tutti i genitori nel poter approcciarsi nel migliore dei modi al  mondo della scuola.

Oggi un aggiornamento sarà appunto costituito da questa assemblea, il cui obiettivo sarà rafforzare e consolidare la fiducia nell’insegnamento della Bibbia. Per esempio un simposio sarà incentrato sulla spiegazione di alcuni che potrebbero essere considerati “strani insegnamenti biblici” mentre al mattino una parte fondamentale sarà quella che riguarda la
possibilità di imitare Gesù; sebbene famoso per la sua misericordia e per i suoi miracoli, non dobbiamo dimenticare come egli nel Vangelo per ben 36 volte viene chiamato “Maestro”.

Sabato alle ore 11,30 il discorso per i nuovi battezzati.

Appuntamento quindi per sabato e domenica 1 e 2 Marzo a Galciana, Prato, in via della Lastruccia. L’ingresso è libero e non si fanno collette.

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assemblea battesimo camaiore congregazione eventi prato Testimoni di Geova

ultimo aggiornamento: 26-02-2014


Intervista a Riccardo Fogli. A Pietrasanta con il tour di Ladies

Successo per l’incontro in Comune sui defibrillatori negli impianti sportivi