CAMAIORE. È stato un successo l’incontro promosso dall’Amministrazione di Camaiore, rivolto alle associazioni sportive del territorio comunale, per dare informazioni sulle nuove normative che regolano la dotazione di defibrillatori negli impianti dove si praticano attività motorie. Sala Consliare gremita, martedì sera, e consensi per gli interventi dei professionisti del Centro di Medicina dello Sport della Versilia, che da anni si occupa della tutela degli sportivi versiliesi: a parlare, i dottori Umberto Chiericoni e Massimo Del Mutolo, istruttori BLS-D (la tecnica di rianimazione attraverso defibrillatore), accanto alla collega Velia Chiericoni.

Due ore, promosse e coordinate dalla consigliera delegata allo Sport, Anna Graziani, nelle quali oltre circa una quarantina di associazioni del territorio sono state informate ed aggiornate sulle recenti disposizioni del decreto Balduzzi, in merito al possesso e all’uso del defibrillatore semiautomatico presso le strutture dove si pratica sport. Aspetti legali e culturali sono andati di pari passo, con l’intento del Comune di diffondere sempre di più la sensibilità alla prevenzione e la possibilità di un primo, decisivo soccorso in caso di malori.

“Ringrazio per la partecipazione e l’attenzione dimostrata tutte le associazioni sportive che abbiamo incontrato in questo appuntamento: sono state davvero molte, ma il lavoro è ancora lungo – spiega Anna Graziani – Invito tutti i soggetti interessati a rivolgersi al nostro Comune per conoscere e partecipare a questo progetto a cui teniamo molto e che serve a tutelare la salute degli sportivi di Camaiore di ogni età”.

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Comune defibrillatori eventi impianti sportivi incontro sport

ultimo aggiornamento: 26-02-2014


Assemblea di Congregazione per i Testimoni di Geova

Del Dotto annuncia: “Cambio di passo nei rapporti tra Comune e categorie”