Dopo il successo della scorsa edizione torna “Scatta la Marina”.Il contest fotografico, che GoVersilia e il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia rinnovano in occasione della manifestazione “Marina in Fiore 2024”, dedicato alla fascia costiera del territorio pietrasantino.Con l’arrivo della Primavera infatti, si sono recentemente conclusi i contest invernali del gruppo GoVersilia che come ogni anno vedono presentate le migliori immagini nella serata dedicata dal titolo “Pietrasanta e la Versilia in un click”, permettendo ai fotoamatori di riscaldarsi per il nuovo progetto fotografico.Il format di Scatta la Marina 2024 segue il modello 2023.In collaborazione con il Consorzio di promozione Turistica della Versilia e il Comune di Pietrasanta sede del contest.

Scatta la Marina GoVersilia

Il regolamento è semplice: le foto potranno essere scattate su tutto il territorio delle frazioni della Marina in qualsiasi contesto e per qualunque argomento. In particolare dando rilievo alla Fiera come soggetto principale ma senza limitare i partecipanti alla propria creatività. Quest’anno inoltre si potranno aggiungere dei contenuti letterari come una poesia o una citazione (opzione facoltativa per i partecipanti).I fotoamatori inizieranno a scaldarsi già dal fine settimana del 20 Aprile. Potranno continuare ad inviare e pubblicare fotografie tramite immagini digitali fino alla mezzanotte del 13 Maggio. L’occhio attento dei fotografi si orienterà non solo sulla ricca fioritura primaverile presente sul territorio della Marina, che si estende dalle Focette passando da MotroneTonfano Fiumettoma anche verso le tantissime manifestazioni e attività presenti con un ricco programma di appuntamenti su tutto il territorio che offrirà moltissime occasioni di scatto.Partendo da Tonfano nell’area del pontile con il Pietrasanta Beach Throwdown crossFit che vede la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia, all’incantevole Parco della Versiliana che ospita il Garden Show in Versiliana nei giorni dal 25 al 28 Aprile, alle abbondanti fioriture di tutti i giardini. Con il suo culmine di Marina in fiore che quest’anno si svolgerà dal 3 al 5 Maggio 2024.<<Siamo contenti di rinnovare questo impegno donando un tocco di colore in più a queste intense giornate di manifestazioni nel territorio della Marina. Ma soprattutto soddisfando la grande richiesta ed entusiasmo dei nostri fotoamatori che festeggiano quest’anno il decennale con quasi diecimila iscritti>> ci racconta Katia Corfini capofila di GoVersilia.Le immagini e i testi opzionali potranno essere pubblicate sui social di GoVersilia, Instagram o inviate per email con un titolo che rappresenti il significato della foto e la dicitura e/o hashtag “Scatta la Marina”.#ScattaLaMarina #GoVersilia #InVersilia #VisitVersilia.

Scatta la Marina GoVersilia manifesto 2024

La libertà di scelta dei fotografi sarà totale in quanto la manifestazione stessa, “Marina in Fiore 2024”, raccoglie un’ampia scelta al suo interno. Il contest sarà come un grande contenitore in cui c’è posto per tutto e per tutti. Questa è l’idea, che GoVersilia, rinnova ad ogni fotografo che ami il territorio di Marina di Pietrasanta.Inoltre proprio grazie al grande lavoro sociale fatto, per il cittadino ed il territorio, in questi ultimi tempi il Gruppo GoVersilia offrirà ai visitatori anche una panoramica delle tante attività svolte durante l’anno. Fotografi e turisti potranno così ammirare anche quest’anno alcune fotografie scelte dal concorso “Pietrasanta d’inverno” e “Scatta la Marina 2023” presso le attività commerciali della Marina e la Proloco. Potranno così avere una visione diretta degli scatti che andranno ad arricchire la mostra “Errante”. Mostra che contiene fotografie dedicate anche alla nuova tradizione popolare “Gesù dei Pescatori e della gente di mare”. Immagini con il potere di valorizzare non solo la bellezza del territorio in ogni stagione, ma anche, la storia delle origini di questo magnifico litorale.Le immagini potranno essere pubblicate sui social di GoVersilia, Instagram o inviate per email con un titolo e/o descrizione che rappresenti il significato della foto e la dicitura e/o hashtag “Scatta la Marina”.

Per la pubblicazione delle foto gli hashtag da utilizzare sono: #GoVersilia #ScattaLaVersilia #InVersilia #VisitVersilia   #ScattaLaMarina #GoVersilia #InVersilia #VisitVersilia.In caso eccezionale per chi ha problemi ad utilizzare gli hashtag può indicare nei commenti o nella descrizione della foto “Concorso GoVersilia” oppure “Concorso Scatta la Marina”.Le immagini digitali dei concorsi fotografici sono visibili sul gruppo FB GoVersilia, sui profili IG per chi non può o vuole pubblicarle può inviarle anche via email a[email protected]Buona luce a tutti partecipantiUlteriori informazioni e regolamento disponibili sul gruppo Goversilia https://www.facebook.com/groups/goversilia

Scatta La Marina Goversilia
Scatta la Marina GoVersilia
(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

Alla chiesa di San Francesco di Vittoria Apuana il Concerto di Jacob De Hann

Nelle scuole arriva il menù al contrario in mensa