VIAREGGIO. I carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del sesto Battaglione Toscana, attualmente di rinforzo presso il Radiomobile della Compagnia di Viareggio, hanno tratto in arresto, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino del Marocco di 45 anni.

Nella serata di ieri, a Lido di Camaiore, in via del Fortino, alcuni carabinieri liberi dal servizio, dopo una cena ed una bevuta tra amici, erano intenti a chiacchierare fuori ad un locale della zona, quando un cittadino nordafricano, a bordo di una bicicletta, si è avvicinato lentamente ad uno di loro – esattamente al comandante del contingente, un giovane maresciallo – proponendo,con non poca insistenza, la vendita di “fumo” per la cifra di 10 euro, mentre mostrava nella mano destra un frammento di sostanza stupefacente accertata essere poi del tipo hashish.

A quel punto il militare non ha potuto fare altro che qualificarsi come carabiniere e bloccare lo spacciatore, recuperando la dose offerta, che poi è stata posta sotto sequestro. Dopo gli accertamenti di rito presso il comando Compagnia, il giovane spacciatore è stato dichiarato in stato di arresto e questa mattina, dopo il rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca, condannato alla pena di 6 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri hashish lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 26-02-2014


Investe un pedone e scappa, denunciato giovane di Pietrasanta

Nasce una capretta nella fattoria sociale. Gara sul web per darle un nome