Alimac, che fatica col Trissino. La tripletta di Cancela vale la semifinale di Coppa Italia

GIOVINAZZO. Dopo la Final Four della Coppa Cers ecco anche quella della Coppa Italia di hockey su pista: l’Alimac Forte dei Marmi non si fa mancare proprio nulla e superando per 4-3 il Trissino a Giovinazzo raggiunge le semifinali della coppa nazionale pochi giorni dopo il successo sul Turquel in campo europeo.

La sfida tra versiliesi e veneti, con i primi nettamente favoriti, regala subito delle emozioni: il Trissino passa in vantaggio dopo 18 secondi con Gimenez, ma Cancela pareggia immediatamente i conti per poi siglare il gol del sorpasso. Gli avversari si dimostrano squadra tosta: Pallares si regala una doppietta e riporta nuovamente in vantaggio il Trissino. Non è ancora passato un quarto d’ora dall’inizio del match.

Il Forte, però, dimostra nuovamente di sapersi ricompattare nei momenti di difficoltà e a trovare il guizzo vincente. In poco più di un paio di minuti Pedro Gil e l’incontenibile Cancela fissano il risultato sul 4-3 prima dell’intervallo. Nella ripresa, curiosamente, non segna nessuno. E il Forte vola in semifinale.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio