GIOVINAZZO. Dopo la Final Four della Coppa Cers ecco anche quella della Coppa Italia di hockey su pista: l’Alimac Forte dei Marmi non si fa mancare proprio nulla e superando per 4-3 il Trissino a Giovinazzo raggiunge le semifinali della coppa nazionale pochi giorni dopo il successo sul Turquel in campo europeo.

La sfida tra versiliesi e veneti, con i primi nettamente favoriti, regala subito delle emozioni: il Trissino passa in vantaggio dopo 18 secondi con Gimenez, ma Cancela pareggia immediatamente i conti per poi siglare il gol del sorpasso. Gli avversari si dimostrano squadra tosta: Pallares si regala una doppietta e riporta nuovamente in vantaggio il Trissino. Non è ancora passato un quarto d’ora dall’inizio del match.

Il Forte, però, dimostra nuovamente di sapersi ricompattare nei momenti di difficoltà e a trovare il guizzo vincente. In poco più di un paio di minuti Pedro Gil e l’incontenibile Cancela fissano il risultato sul 4-3 prima dell’intervallo. Nella ripresa, curiosamente, non segna nessuno. E il Forte vola in semifinale.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Carnevale, sport e solidarietà: in Piazza Mazzini arriva il Pallastrada

Ginnastica artistica, bene la sezione maschile della Motto a Montevarchi