Ciclismo, il Velo Club Maggi 1906 presenta il roster per la nuova stagione

FORTE. Il Velo Club Maggi 1906 scopre le sue carte e presenta la squadra per il 2014: saranno molti gli assi nella manica della formazione versiliese per la nuova stagione, con un roster molto competitivo chiamato ad affrontare un calendario internazionale denso di impegni di grande rilievo.

Il russo Nikita Eskov e il palermitano Giuseppe Di Salvo saranno le punte di diamante del Velo Club Maggi 1906 per le prove estere, con il primo appuntamento oltre i confini nazionali che sarà il Giro di Malta, dal 2 al 6 aprile prossimo.

Il team sarà composto da atleti di grande livello, a cominciare da Alfonso Falzarano e da Federico Cerri, potrà contare sull’esperienza di Eduard Kivishev, Matteo Cappè e Devis Miorin, e sarà impreziosito dalla presenza di Piergiorgio Giacovazzo, Campione Italiano Giornalisti Professionisti nel 2012, e Giovanni Bia, ex-calciatore di grandi club di serie A e ora grande appassionato di ciclismo.

L’esordio agonistico del Velo Club Maggi 1906 è avvenuto domenica 23 febbraio in terra ligure, con la GF Internazionale Laigueglia, dove i portacolori della squadra toscana hanno ottenuto piazzamenti che denotano già una buona condizione atletica e che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Ti protrebbe interessare

LIDO WAVE 2025, ROSS CLARKE-JONES E IL CAMPIONATO ITALIANO ACQUE LIBERE FIN PROTAGONISTI DELLA TERZA EDIZIONE

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024

Versilia in moto

Il meglio della Versilia in moto: mete da non perdere