VIAREGGIO. Le opere di Uberto Bonetti oggi esposte anche al Museum of Fine Art Chicago. Grazie al lavoro attento ed accurato, svolto minuziosamente e con tenacia dal dott.Claudio Giorgetti, le opere di Uberto Bonetti sono esposte anche al Museum of Fine Art Chicago attraverso la prestigiosa collezione David e Celia Hilliard, donata due mesi fa al grande Museo .

Questa collezione è considerata una delle più prestigiose d’ America. Le opere di Uberto Bonetti sono esposte in grandi musei sia europei, asiatici e americani.

Claudio Giorgetti ha contestualizzato il lavoro di Bonetti connettendolo al panorama internazionale, svincolandolo da retaggi provinciali e localistici e consegnandolo alla storia dell’Arte Internazionale.

Le due aeroviste di Cremona e di Brescia della collezione Hilliard arrivano al Fine Art in buona compagnia, insieme ad artisti come: William Turner, Edgar Degas, Camille Pissarro, Odilon Redon, Auguste Rodin, Giovanni Segantini, James Ensor, Jan Toorop, Pablo Picasso, Giacomo Balla, Enri Matisse, solo per citarne alcuni.

“Per me come figlia e per tutta la mia famiglia – spiega Adriana Bonetti – questa è stata una enorme soddisfazione, tengo particolarmente a condividerla con tutti i lettori, perchè in un momento così opaco come quello che
stiamo vivendo, in un’ atmosfera di mancanza di energia, una notizia così può lasciare sperare che non tutto sia perduto .

Il lavoro di mio padre ha varcato i limiti territoriali per avere come domicilio il mondo, ebbene tutto questo non può che renderci felici e contribuisce a tenere alto il nome della sua città natale, Viareggio”.

(Visitato 308 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte burlamacco carnevale Chicago eventi mostra opere stati uniti Uberto Bonetti

ultimo aggiornamento: 27-02-2014


Successo per l’incontro in Comune sui defibrillatori negli impianti sportivi

“Caro Paoli, fin qui ho fatto tutto quello dovevo fare per il bene del Carnevale”