PIETRASANTA. FireFlyz, rivista di bordo della compagnia aerea malese Firefly, dedica nel numero di marzo un articolo di tre pagine all’artista Michel Anthony che da molti anni lavora a Pietrasanta e realizza le sue opere in bronzo negli studi della Fonderia d’Arte Massimo Del Chiaro. Una grande occasione promozionale non solo per l’azienda, una delle più rappresentative del tessuto artigianale versiliese e toscano, ma per la tradizione artistica di Pietrasanta nel suo complesso.
Ripercorrendo le tappe fondamentali della carriera di Michel Anthony – malese di nascita e francese d’adozione – l’articolo sottolinea infatti come Pietrasanta sia il punto di convergenza dei grandi artisti internazionali e la Fonderia Del Chiaro un luogo che, mettendo a disposizione materiali e competenze d’eccellenza, consente agli scultori di affinare la loro tecnica, sperimentare, crescere. Non a caso Anthony ha ricevuto negli ultimi anni significativi premi e menzioni d’onore – tra i più recenti un riconosciento da parte della commissione nazionale monegasca per l’Unesco – ed ha esposto, primo in assoluto ad avere un tale privilegio, in luoghi esclusivi come la Kuala Lumpur Tower, uno dei simboli della travolgente ascesa economica della Malesia.
Per tutto il mese di marzo Pietrasanta, la sua vivacità artistica e i suoi maestri del bronzo “voleranno” quindi nei cieli del sud-est asiatico, sulle rotte operate da Firefly (compagnia controllata da Malaysian Airlines) tra Kuala Lumpur, Singapore e numerose destinazioni turistiche dell’Indonesia e della Thailandia.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Il giovedì grasso dei bambini alla Vecchia Viareggio. Le foto

Successo al Centro Congressi per il Carnival Party. Giochi e divertimento per il Giovedì Grasso dei bambini