“I consiglieri di Sel formalizzino le dimissioni dalla presidenza delle commissioni consiliari”

VIAREGGIO. “Le conseguenze dell’uscita di SEL dalla maggioranza non sono solo di ordine politico-amministrativo.
Infatti vi sono anche conseguenze di natura tecnica come quella di ricomporre tutte le Commissioni Consiliari secondo i diversi e modificati equilibri fra forze di maggioranza e forze di minoranza.” Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“In questo senso, già questa mattina il Presidente del Consiglio Giuseppe Vannucchi che presiedeva eccezionalmente la Commissione Cultura, su indicazione unanime di tutti i Consiglieri presenti, ha correttamente rinviato l’elezione del Presidente ad altra data.

“Comprendendo le medesime esigenze, nella seduta successiva, il Presidente della Commissione Porto, Attività Produttive, Commercio e Turismo Geronimo Madrigali ha formalizzato le proprie dimissioni. Ritengo auspicabile che, al fine di ricostituire quanto prima le nuove compagini commissariali secondo i nuovi equilibri in modo da rendere rapidamente operative le riorganizzate Commissioni Comunali, tutti i Presidenti in carica provvedano subito alle loro dimissioni.

“Maggioranza e minoranza, secondo i loro nuovi rapporti di forza, potranno così provvedere alle indicazioni dei loro rappresentanti per riavviare la vita normale degli organi comunali.”

Ti protrebbe interessare

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance

“La proprietà riveda la sua scelta”. Lettera dell’Arcivescovo Giulietti al Tirreno

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”