VIAREGGIO. “Le conseguenze dell’uscita di SEL dalla maggioranza non sono solo di ordine politico-amministrativo.
Infatti vi sono anche conseguenze di natura tecnica come quella di ricomporre tutte le Commissioni Consiliari secondo i diversi e modificati equilibri fra forze di maggioranza e forze di minoranza.” Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“In questo senso, già questa mattina il Presidente del Consiglio Giuseppe Vannucchi che presiedeva eccezionalmente la Commissione Cultura, su indicazione unanime di tutti i Consiglieri presenti, ha correttamente rinviato l’elezione del Presidente ad altra data.

“Comprendendo le medesime esigenze, nella seduta successiva, il Presidente della Commissione Porto, Attività Produttive, Commercio e Turismo Geronimo Madrigali ha formalizzato le proprie dimissioni. Ritengo auspicabile che, al fine di ricostituire quanto prima le nuove compagini commissariali secondo i nuovi equilibri in modo da rendere rapidamente operative le riorganizzate Commissioni Comunali, tutti i Presidenti in carica provvedano subito alle loro dimissioni.

“Maggioranza e minoranza, secondo i loro nuovi rapporti di forza, potranno così provvedere alle indicazioni dei loro rappresentanti per riavviare la vita normale degli organi comunali.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

“Betti e Dal Pino hanno approvato la delibera sulla stamperia senza averla neanche letta”

“Il sindaco Betti dovrebbe fare una sola cosa per la città: dimettersi”