STAZZEMA. Le sei famiglie evacuate nella notte a causa di una frana che ha provocato la caduta di un masso e di detriti che ostruisce il passaggio sulla strada provinciale che porta al paese di Pruno in Alta Versilia, rimarranno fuori anche questa notte e fino a metà come minimo dlela prossima settimana. L’assessore alla Protezione civile del comune di Stazzema.

Egidio Pelagatti annuncia che la strada di notte rimarrà chiusa, mentre fino a lunedì sera ci saranno tre fasce orarie giornaliere, sotto il controllo di personale della Protezione civile e delle forze dell’ordine che consentiranno il passaggio , dalle 6,30 alle 9, dalle 12 alle 14 e dalle 17,30 alle 19.

“Attendiamo l’esito che è stato effettuato dai geologi – dice Pelagatti – per avere un quadro più chiaro della situazione che si è venuta a creare. Rimarrà il presidio del 118 per le eventuali emergenze”.

Restano isolate le 300 persone al di là dei detriti che hanno invaso la carreggiata, ma procedono le operazioni per ripristinare la situazione, eventualmente si può accedere a piedi.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
frana maltempo pruno Stazzema

ultimo aggiornamento: 28-02-2014


Frana tra Cardoso e Volegno, evacuate alcune famiglie

Frana a Cardoso-Vallinventre, viabilità limitata sulla strada per Pruno e Volegno