GIOVINAZZO. Con una sofferenza infinita e dopo ben due tempi supplementari, il Cgc Viareggio ha battuto 4-3 il Sarzana staccando il biglietto per le semifinali della Final Eight di Coppa Italia di Giovinazzo, dove domani incontrerà il Breganze.

I bianconeri avevano cominciato bene, portandosi in vantaggio con Montigel dopo neppure un minuto: il numero 7 sbaglia un rigore, ma sulla ribattuta castiga Corona. Nonostante lo svantaggio, però, il Sarzana si dimostra rognoso e caparbio. Il pari dei liguri si materializza al 19′ con Borsi. Si va all’intervallo sull’1-1.

Come accaduto nella prima frazione di gioco, il Cgc esce meglio dai blocchi e trova il gol che lo riporta avanti al 2′ con la deviazione vincente di Montivero. Il Sarzana non ci sta e al 9′ rimette le cose a posto con Sterpini, che ribadisce in gol una punizione respinta da Barozzi. Nella fase più calda del match la squadra di Mariotti potrebbe riportarsi in vantaggio, ma Motaran fallisce un rigore. E dopo poco (17′) Borsi si incunea tra le maglie avversarie (troppo larghe) trovando la rete del 3-2.

Dopo una punizione fallita da Mirko Bertolucci, il Cgc sigla il 3-3 grazie ad una splendida conclusione di Motaran. Nel finale altro brivido per il Centro, con l’ex di turno Squeo che colpisce una traversa. Si va, dunque, ai supplementari, col golden gol: chi segna per primo, vola in finale. Nel primo mini tempo il risultato non si sblocca, nel secondo, invece, a trovare la griffe decisiva è Montivero, che dopo una doppia respinta di Corona, infila in rete per il definitivo 4-3.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio coppa italia final eight hockey su pista sarzana

ultimo aggiornamento: 28-02-2014


L’Acsi cerca giovani per promuovere lo Smaggxx

Wts nella tana dello United Service