CAMAIORE. La Polizia di Lucca, e nello specifico la 1° Sezione della Squadra Mobile della Questura, che si occupa anche di criminalità straniera, sta proseguendo con la effettuazione di periodici servizi di osservazione nei luoghi di spaccio sia della piana di Lucca che della Versilia  gestiti solitamente da pusher nordafricani.

Nella serata di ieri (27 febbraio) sono stati effettuati controlli in una traversa della via per Monteggiori, una “piazza di spaccio”, dove erano stati segnalati di recente giovani magrebini dediti allo spaccio al dettaglio di cocaina.

Dopo aver monitorato alcune cessioni, gli operatori opportunamente appostati sono intervenuti a bloccare una autovettura, il cui occupante era stato notato effettuare uno scambio con un giovane magrebino, sbucato dalla vegetazione e che aveva ceduto una dose all’automobilista.

L’ automobilista, identificato per un 44enne operaio di Pietrasanta è stato intercettato, sottoposto a perquisizione sul posto e trovato in possesso di un involucro contenente 1 grammo di cocaina, cedutogli poco prima da un giovane marocchino notato in precedenza dai poliziotti.

La dose gli è stata sequestrata ed è stato amministrativamente segnalato alla locale Prefettura come assuntore di stupefacenti. A seguire gli operatori hanno circondato la zona e, dopo un inseguimento sono riusciti a bloccare il maghrebino, identificato per un 27enne clandestino, giunto in Italia lo scorso agosto sbracando a Lampedusa.

Tra la vegetazione dove si era nascosto è stato rinvenuto un barattolo di vetro contenente altre 17 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 20 grammi.

Al termine delle incombenze il giovane è stato tratto in arresto per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti e trattenuto, in attesa della convalida del provvedimento precautelare e della celebrazione del processo con rito direttissimo, così come disposto dal PM di turno Elena Leone. L’arresto è stato convalidato ed è tuttora in corso, dinanzi al giudice Monocratico Gerardo Boragine, l’udienza con rito direttissimo.

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto camaiore cocaina cronaca droga monteggiori polizia spaccio

ultimo aggiornamento: 28-02-2014


Trasportava sostanza stupefacente. Scovato da un cane poliziotto

Pietrasanta, furto di rame sulla ferrovia: ritardi per i trasporti su rotaia