VIAREGGIO. “Signori, è stato un onore suonare con voi stasera”: così concludeva uno dei violinisti del Titanic, nel celeberrimo film di James Cameron, mentre la nave copiosamente affondava e all’incirca sarà stato questo il pensiero unanime dei circoli di SEL di Viareggio”.

Esordisce così Daniele Olivi, portavoce del comitato Fratelli d’Italia per Viareggio e Torre del Lago.

“La notizia è stata ufficializzata, il Sindaco ha già risposto con una nota nella quale continua a ripetere che, comunque stiano le cose, non si torna indietro, bensì si va avanti a testa bassa. Sarà un vizio del PD cambiare i partecipanti a gioco già iniziato: dal caso nazionale a quello locale il passo è breve.”

Continua dunque il portavoce: “I cittadini poco meno di un anno fa votarono. Adesso la giunta è cambiata ormai da tempo, con tanto di scandalo alzato dagli assessori uscenti e vergognosa firma del primo cittadino che sottoscrive una mozione d’indagine rivolta a se stesso; la maggioranza dal canto suo scricchiola pericolosamente.”

“Tuttavia Betti fa finta di niente e continua per la sua strada. Il suo dovrebbe e vorrebbe essere un gesto nobile ed eroico, forse. Ma non si sta accorgendo che tutto è meno che ciò che desidererebbe in cuor suo. Le situazioni d’imbarazzo si susseguono all’interno della giunta, assessori (in carica e non più) che contraddicono il Sindaco, articoli su quotidiani nazionali che lo nominano “Re Tentenna”, progetti ed applicazioni per smartphone presentati come nuovi quando è ormai noto che sono di seconda mano.”

Conclude quindi Olivi: “Insomma, che Betti si faccia carico di un minimo di umiltà e ammetta gli errori, ormai fin troppo palesi, che ha commesso. Se continua così l’unica soluzione, torniamo a ripetere, che dovranno essere le elezioni”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Marciapiedi e aiuole off-limits per la sosta delle biciclette a Viareggio

“Il piano dei rumori. Ossigeno e serenità alle imprese”