PIETRASANTA. “Dopo Vitoio e Castello adesso è la volta di Cardoso: altre 21 persone evacuate e quasi 300 isolate, tra cui bambini e anziani. Tutto nel mentre il governo stanzia altri 570 milioni per il Comune di Roma. E ai i piccoli comuni montani della Versilia chi ci pensa?”.

Lo scrive Jaele Pasquini, coordinatrice provinciale del Movimento Giovani Padani di Lucca. “Comuni –  aggiunge –  che neanche a dirlo non hanno soldi per risanare i danni e mettere in sicurezza il territorio. È troppo pensare che sarebbe meglio dare fondi alle regioni che hanno subito danni dagli ultimi nubifragi piuttosto che risanare i fondi di una cattiva amministrazione?”.

È questo il j’accuse che si legge in una nota del Movimento giovanile della Lega Nord della provincia di Lucca. “Sia il Comune di Pietrasanta che quello di Stazzema – continua la nota – si trovano a dover risistemare nel più breve tempo possibile le strade franate, per porre fine al disagio dei cittadini che si vedono costretti, per poter raggiungere le loro abitazioni, a dover passare in percorsi alternativi, fra i boschi o vecchie strade che portavano alle cave. Sondaggi e studi geologici, eventuali funicolari e lavori hanno però un costo, e non è giusto (e quasi impossibile) che i comuni facciano fronte da soli a queste spese”.

“Da esponente della Lega Nord sulla provincia di Lucca – scrive Pasquini – ci tengo a far presente quanto gli onorevoli del nostro Movimento, tanto a Roma quanto a Bruxelles, si impegnino  quotidianamente per poter ottenere fondi da dare alle regioni che hanno queste problematiche, e continueranno a lottare finché questi soldi non saranno stanziati”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lega nord pietrasanta Stazzema

ultimo aggiornamento: 01-03-2014


“Abbiamo salvaguardato i nostri campeggi”

La Cgil conferma Lamberto Pocai al vertice della Fiom