MASSA. Massa perde e recrimina sull’arbitraggio. WTS battuta da un’ottima United Service e niente da dire sulle qualità della squadra emiliana. Quello che brucia a Massa del passo falso di questo sabato è invece l’atteggiamento della coppia arbitrale che ha influenzato fortemente ed in maniera decisiva almeno due dei tre set persi dalla squadra di Marco Gazzotti. Troppi errori e troppi di questi a senso unico per accettare serenamente una sconfitta che lascia davvero moltissimo amaro in bocca a tutto l’ambiente WTS.

1° set: Massa con Di Noia e Muzio in diagonale, Bernieri e Aliboni centrali, Amore e Bergantino, non al meglio, di banda e Vignali libero. Primo set equilibrato con Massa avanti 5-8 al primo tempo tecnico. WTS ancora a comandare fino all’8-10 poi due chiamate arbitrali, parse a dir poco discutibili ed entrambe contrarie a Massa, riportavano sotto gli emiliani. Bravi poi i padroni di casa a strappare il break al servizio, soprattutto con De Marco, ma ancora coppia arbitrale protagonista per la fuga dei ragazzi di casa (20-13). Chiusura United a 18 dopo anche un giallo allo scout della WTS.

2° set: ancora equilibrio, questa volta fino al 10-10. United brava poi a sfruttare un servizio veramente importante ed a scappare sul 15-10 e poi 16-12. Nel finale WTS che non recuperava più e squadra di casa a chiudere a 17. Massa in difficoltà in ricezione e quindi prevedibile in attacco. Dall’altro lato, ovviamente, benissimo la squadra emiliana al servizio.

3° set: nel terzo reazione Massa che saliva sul 10-13 e poi strappava netto sul 15-23. Gestione Massa tranquilla con un muro che finalmente funziona e con la squadra di casa, altrettanto finalmente, in difficoltà. WTS che tornava ad essere la squadra efficace di sempre e che con Aliboni e Muzio, come detto, faceva sentire il proprio pesa anche nel fermare gli attacchi emiliani. Chiusura WTS senza affanni.

4° set: nel quarto WTS che partiva benissimo (6-12) ma che poi andava nuovamente in difficoltà in ricezione subendo la rimonta dei ragazzi di casa. United sul 14-12 con grande serie al servizio di Milani. Set da quel momento giocato punto su punto e Massa ancora a recriminare su un rosso al proprio scout che è costato un punto di penalizzazione e su un attacco vincente di Muzio dalla seconda linea sul punteggio di 20-19 dove la coppia arbitrale ha fischiato invece la pestata dell’opposto campano. Dal possibile 20-20 così Massa si trovava sotto 21-19 rimontava fino al 23-22 ma poi si arrendeva.

OSGB UNITED SERVICE RE – WTS VOLLEY MASSA 3-1

Osgb United Service RE: Santini, Perrella, Dalboni, Bernardelli, Bigliardi, Di Bernardo, Milani, Canulli, Grilli, De Marco, Costi, Guarnieri. All. Costi

WTS Volley Massa: Di Noia, Amore, Bergantino, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Guadagni, Lusci, Viani, Muzio, Facchini. All. Gazzotti.

Arbitri: Lorenzo Cerasti e Giancarla Prandini

Parziali: 25-18, 25-17; 18-25; 25-22.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 united service volley wts massa

ultimo aggiornamento: 02-03-2014


Volley, successi per Oasi e Versilia

Viareggio, un errore grave costa carissimo. Il Prato vince una gara mediocre