FORTE DEI MARMI. “Pietrasanta arriva sempre seconda”. Continua la scherzosa querelle fra i due capisaldi del turismo versiliese all’indomani della rivendicazione di Pietrasanta per gli Oscar vinti dal film di Alfonso Cuaron il regista messicano, la cui famiglia vive a Pietrasanta.

“Forte dei Marmi – chiosa il sindaco Umberto Buratti –  ha già avuto i suoi Oscar, ben nove,  con Il paziente inglese, quando le immagini girate sul mare al bagno Ondamarina, con alle spalle uno splendido scorcio delle Apuane, hanno fatto il giro del mondo, promuovendo la nostra città senza tante parole. Pertanto, il film dei Vanzina, girato quasi interamente a Forte dei Marmi è stato un valore aggiunto, da cui avere ulteriore gratificazione.

Tuttavia, per chiudere il tormentone- conclude il sindaco-  vorrei ricordare come, sia Forte dei Marmi che Pietrasanta, continuino distintamente a promuovere l’immagine di una Versilia felice nel mondo. Quindi, nessun campanilismo fazioso, ma fattiva collaborazione  per il bene di noi tutti e le mie più vive felicitazioni a Cuaron per il  grande e meritato successo”.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cuaròn DIATRIBA Forte dei Marmi oscar pietrasanta umberto buratti vanzina

ultimo aggiornamento: 04-03-2014


Interruzione dell’energia elettrica a Pietrasanta

L’arte di Pietrasanta nel mondo. Veronica Fonzo e Flavia Robalo espongono in Colombia