Successo per il veglione di beneficenza dell’associazione “Piccole Stelle Onlus”

CAMAIORE. Per il terzo anno l’associazione “Piccole Stelle Onlus”, che si occupa del sostegno ai neonati prematuri e alle loro famiglie all’Ospedale Versilia, ha organizzato l’”Apericena di Carnevale Sotto La Maschera”, questa volta all’  Happy Days in Viale Colombo a Lido di Camaiore. La serata ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, e particolarmente gradita è stata la presenza del sindaco di Camaiore , Alessandro Del Dotto, e dell’assessore Carlo Alberto Carrai. Il ricavato della serata benefica verrà utilizzato per realizzare il nuovo progetto di Piccole Stelle, cioè i “nidi di coccole”, punti dislocati sul territorio dove sarà favorito l’allattamento al seno, in tutta privacy e autonomia.

A favore del progetto sono intervenuti anche Luigi Gagliardi, il primario del reparto di pediatria e neonatologia, e Giampaolo Cima, il primario di ostetricia e ginecologia del  “Versilia”.

E’ stato presentato anche il ‘settebello rosa’, il nuovo direttivo di “Piccole Stelle”, per la prima volta composto da sole donne: il medico Ilaria Merusi, l’infermiera Franca Barberi, e la componente genitori, ovvero Chiara Peri, Laura Barsanti, Daniela D’Agostino e Franca Giugni. La neoeletta presidente è Serena Menghini, una mamma di due prematuri che pur vivendo a Capannori,  ha deciso di far nascere i suoi piccoli all’Ospedale “Versilia”, sia per la professionalità del personale sanitario che per l’ambiente accogliente.

L’associazione “Piccole Stelle” sostiene il reparto Utin  garantendo  il follow up ( le visite periodiche di controllo ai prematuri), contribuendo a  mantenere in vita la Banca del latte umano donato, acquistando materiale,  e così via, dalla sua fondazione dodici anni fa, fino ad oggi.

 

 

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta