CAMAIORE. Si è conclusa domenica 2 marzo, la settima edizione di Terre di Toscana che ha registrato, nei due giorni di manifestazione, un numero totale di visitatori pari a 3000 unità tra buyer da varie parti di europa, giornalisti, enotecai, ristoratori, sommelier ed appassionati, riaffermandosi come uno degli appuntamenti vinicoli toscani più apprezzati a livello nazionale ed internazionale, grazie all’attenta selezione a cura dell’organizzazione ed alla qualità degli espositori!

Sede prestigiosa dell’evento, l’Una Hotel di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, dove i visitatori hanno potuto incontrare da vicino 130 tra i più grandi vignaioli toscani e degustare oltre 600 etichette in rappresentanza di pressochè tutti i distretti vitivinicoli regionali come Montalcino con i suoi preziosi Brunello, il Chianti Classico con i suoi rossi armoniosi e complessi, Montepulciano con il grande Nobile e San Gimignano, patria di uno dei vini bianchi più ricchi di tradizione; la Vernaccia. O, ancora, Bolgheri e la Maremma e quelli emergenti come Montecucco, Val di Cornia, Cortona, Pisa, Colline lucchesi e massesi.

Grande successo anche per Golosizia, evento nell’evento dedicato ad alcuni grandi chef della toscana che si sono esibiti in interessanti cooking show, che ha registrato, anche per questa edizione, un tutto esaurito!

Terre di Toscana è un evento ideato e organizzato, con immutato entusiasmo da ormai sette anni, dalla squadra di Acquabuona.it, testata on-line che dal 1999 racconta l’enogastronomia e l’agroalimentare del nostro Bel Paese.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Vodka, salmone e aringhe. Inaugurazione tutta svedese per Ikea Pisa

Alla Mad Gallery di Viareggio un’asta benefica contro la distrofia muscolare