MASSAROSA. L’amministrazione comunale di Massarosa ha incontrato le associazioni dei cacciatori per fare chiarezza sulla vicenda dei capanni di caccia. Una vicenda nata a seguito di una pronuncia di costituzionalità su una legge della Regione Veneto.

“Riteniamo intanto importante – spiegano l’Assessore alla Caccia, Stefano Natali, e l’Assessore all’Edilizia Privata, Adolfo Del Soldato – la proroga di novanta giorni disposta dal Consiglio regionale: ci dà il tempo di esaminare i problemi con calma e in uno spirito di collaborazione con i cacciatori. Perché la linea dell’amministrazione in questa vicenda è chiara: fare tutto il possibile per non complicare la vita, anzi semplificarla, ai tanti che nel nostro territorio coltivano una passione legittima e fondamentale per il presidio ambientale della collina e del padule.

E’ evidente che le soluzioni potranno essere trovate attraverso un positivo rapporto fra le amministrazioni comunali, l’amministrazione provinciale e l’amministrazione regionale, rapporto che in questi giorni è stato molto intenso e dal quale ci attendiamo risposte positive. Un’attività questa del Comune di Massarosa che è stata riconosciuta pubblicamente da tutte le associazioni venatorie. L’obiettivo è dare serenità, facilità e soprattutto certezza delle regole al mondo dei cacciatori.”

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

Ncd Toscana: “A Massarosa nessuna scelta sul candidato sindaco. Chi parla ora pregiudica la vittoria”

Semplificate alcune norme per l’installazione di manufatti temporanei per le sagre