CAMAIORE. Se dalla loro azione criminale riusciranno a ricavarci qualcosa, è da vedere. Perchè oltre a 200 euro in banconote hanno sì portato via e rubato anche 9 mila euro di buoni pasto. Ma quelli, probabilmente, verranno bloccati e non potranno essere mai usati. Quello che invece è sicuro è il danno che hanno lasciato: circa 20 mila euro.

Furto ieri notte negli uffici della società pubblica del Comune di Camaiore Pluriservizi. Attorno alle mezzanotte i ladri hanno fatto ingresso nelle sale forzando una porta. Poi, una volta dentro, hanno abbattuto tutti i paraventi interni e strappato via e distrutto impianto elettrico e sistema d’allarme. Circa 15-20 mila euro il danno stimato dal vicesindaco Marcello Pierucci. Gran parte dei quali, per fortuna, coperti da assicurazione.

Per loro sventura però nel distruggere tutto hanno fatto scattare l’allarme. Hanno quindi avuto poco tempo, non hanno toccato pc e monitor, e sono andati dritti alla cassaforte. Una volta aperta hanno portato via circa 200 euro in banconote ed altri 9 mila euro in buoni pasti. Ovvio che stamani, alla scoperta del furto, il Comune abbia già attivato le procedure per bloccare i ticket, di cui hanno numero di matricola: se non li hanno già spesi stamani insomma, difficilmente avranno valore.

Il Comune ha denunciato il furto alla polizia che stamani ha inviato due volanti, tra cui una della scientifica, a controllare la situazione e prendere tracce ed elementi utili alle indagini.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore pluriservizi

ultimo aggiornamento: 07-03-2014


Più di 1200 foto per “Scatta il Carnevale 2014”. Fotografa e vinci un IPad Air

Bloccata dagli alberi caduti non può aprire il chiosco in Pineta