VIAREGGIO. L’imprenditrice Elena Giannini guiderà ancora il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Lucca. Delegata Provinciale Donne Impresa Coldiretti e socia dell’azienda agricola “Versil Green”, per la Giannini si tratta di una conferma alla Presidenza del Comitato. “Ringrazio l’intero comitato per la fiducia rinnovata e ringrazio soprattutto le componenti del comitato che hanno condiviso con me i tre anni alla Presidenza. Assieme a loro – spiega la Giannini – ho condiviso un’esperienza ricca e piena sia dal punto di vista professionale che umano”. La Giannini sarà affiancata nuovamente da Rossana Capitani. “Sono felice di condividere con lei ancora questo percorso sicura che solo attraverso la sinergia, la piena condivisione e la concretezza riuseremo a far crescere l’imprenditoria femminile lucchese. Un ringraziamento – prosegue – alla Dott.ssa Paola Laurenzi che segue come rappresentante Camerale il CIF”.

A conferma di un trend positivo che vede le donne protagoniste i dati relativi al terzo trimestre del 2013, secondo il periodico rapporto dell’Osservatorio sulle Imprese Femminili di Unioncamere la provincia di Lucca ha fatto registrare una delle migliori performance a livello nazionale: + 181 imprese rosa (1,7%). “Il dato, in realtà, fa seguito ad una crescita costante e spontanea da alcuni trimestri delle imprese rosa dettata anche dalla necessità, causa crisi, di mettersi in proprio, costruirsi una alternativa credibile e di sperimentare nuovi modelli di fare impresa. L’agricoltura è uno di questi percorsi dove la donna può dare sfogo alla propria creatività ma anche trovare il tempo per la famiglia e la vita privata”.

 

La Giannini è pronta a buttarsi nuovamente in questo nuovo mandato: “sarà importante proseguire sulla linea positiva della sinergia tra le diversi componenti in modo da massimizzare al meglio le grandi risorse di ciascuno”. Infine un appello alle imprenditrici agricole che aderiscono a Coldiretti:  “vorrei condividere la mia presidenza con tutte loro. Auspico – conclude – partecipazione e suggerimenti così da portare ai tavoli del comitato le richieste del mondo agricolo” (info su www.lucca.coldiretti.it).

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)

“L’obbligo degli acquisti con il Pos rischia di avere gli stessi effetti dell’aumento dell’Iva”

“Ottimi risultati della raccolta differenziata a Camaiore e sul territorio, +8% in pochi mesi”