PIETRASANTA. Domenica scorsa (2 marzo) al campo “del sale” in località Tonfano, in una splendida giornata di rugby, i bambini dell’U8 del Massa Rugby, del Florentia Rugby e degli Etruschi di Livorno ospiti dell’Union Versilia, si sono affrontati in una serie di incontri della durata di 10 minuti in un doppio girone di andata e ritorno.

Poco meno di quaranta bambini, muniti di caschetto, paradenti e tanta voglia di divertirsi hanno messo in scena una stupenda esperienza di sport, dove il rispetto di se, delle regole, dei compagni e dell’avversario non hanno mai abbandonato il campo di gioco e dove, nonostante la giovane età degli atleti, si è potuto ammirare un gioco fluido e nell’insieme già bene organizzato che mischiatasi ha un sano agonismo e a tante cadute per conquistare l’ovale hanno reso possibile la completa riuscita dell’evento

Ottima è stata la partecipazione dei genitori, che a bordo campo non hanno mai smesso di sostenere e applaudire i piccoli atleti. Al termine delle partite, come tradizione vuole, si è svolto un piacevole terzo tempo, dove genitori, educatori e bambini hanno concluso nel miglior modo possibile una fantastica giornata di rugby.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo del sale florentia rugby rugby union versilia

ultimo aggiornamento: 07-03-2014


Basket, la Iodase attende Pontedera per spiccare ancora il volo

Il Tennis Italia si rinforza con il tedesco Struff