VIAREGGIO. “Viste le dichiarazioni che da alcuni giorni Baldini rilascia ai quotidiani, sono costretto a smentirlo allegando i verbali delle commissioni attività produttive e la corrispondenza relativa a tutto ciò che è riuscito a produrre il Consigliere Baldini da Vice presidente della Commissione Attività Economiche e produttive: niente.” Lo afferma Geronimo Madrigali, capogruppo consiliare di Sel.

“Dai documenti allegati si può evincere che:

1- Il sottoscritto come Presidente della Commissione ha chiesto più volte collaborazione nella redazione del documento a tutti i commissari.
2- Le mie dimissioni sono state messe a verbale già il giorno 28 Marzo e formalizzate per scritto durante il Consiglio Comunale del 06/02, subito dopo aver presentato la mozione sul Commercio.
3- Baldini dal 22 Gennaio, giorno del Consiglio Comunale aperto sul Commercio, non ha prodotto nessuna proposta per questo settore in un stato di forte sofferenza, per la crisi generalizzata, ma anche e sopratutto per scelte scellerate della giunta di Centro-Destra rappresentata da partiti dei quali lui stesso è stato segretario in passato.

“Probabilmente non avendo minima conoscenza dei problemi che affliggono il settore del Commercio ha preferito rimanere ai margini in posizione critica, come di suo solito, anziché produrre la benché minima proposta. Il documento sul Commercio votato sotto forma di mozione ieri sera a larga maggioranza bipartisan (17 favorevoli-5 astenuti – 3 contrari) è un atto di indirizzo dell’attività amministrativa, un crono-programma che ovviamente non può essere completamente dettagliato se non dalla Giunta e dal Sindaco ai quali abbiamo richiesto impegni molto forti e che speriamo portino avanti.

“E’ una risposta, anche troppo tardiva, al grido di dolore che personalmente conosco molto bene, in quanto anche io commerciante, e risultato palese nei numerosi interventi durante il Consiglio aperto del 22/01. Sottrarsi a dare queste risposte è da irresponsabili anche da parte della minoranza, della quale come Sel facciamo parte da pochi giorni.

“Ringrazio la Consigliera Rossella Martina che insieme a Sel e alla Maggioranza ha valutato favorevolmente la mozione. Apprezzabili, anche se tardivi, gli emendamenti prodotti dal M5S, che spero saranno riproposti a breve sotto forma di mozioni.”

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

“Solidarietà al Pd, le forze democratiche facciano fronte comune contro Forza Nuova”

“Da Forza Nuova attacco becero, qui non c’è confronto dialettico sulle idee”